TTB Teatro Tascabile Bergamo

Arcate d’Arte

 

“Arcate d’arte” è un progetto del TTB Teatro tascabile di Bergamo – Accademia delle Forme Sceniche e IXO Istituto di cultura scenica orientale, realizzato in collaborazione con Contemporary Locus, Festival Danza Estate e Lab 80 film, in convenzione con l’Amministrazione comunale di Bergamo, con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca, Fondazione ASM, Concentrico Festival, con il contributo di Next Laboratorio delle Idee-Regione Lombardia, Sunsaving srl, S.T.A. srl, Cooperativa Città Alta e Ristorante Da Mimmo. Il Tascabile è soggetto riconosciuto dal MIBACT Ministero per i Beni e le attività Culturali e del Turismo.
PROGRAMMA COMPLETO

 

Dal 5 al 9 novembre 2018
L’ALBERO
Eugenio Barba e il suo Odin Teatret  protagonisti ad Albino (Bg), nella Chiesa di San Bartolomeo, con “L’albero”. Uno spettacolo teatrale di respiro internazionale che è, dopo “La vita cronica” e “Le grandi città sotto la luna”, il terzo capitolo di una “trilogia sugli Innocenti” messa in scena dal gruppo danese. Uno sguardo sulla storia dell’umanità, che parte dai sogni e dalla tenerezza di una bambina per arrivare poi alla crudeltà dei signori della guerra.
Ispirato dalla cronaca drammatica della contemporaneità, “L’albero” sposta la propria azione dalla Siria alla Nigeria, alla Serbia, alla Liberia, mostrando una autentica poesia della morte e dell’innocenza; spettacolo in cui la lingua teatrale di Eugenio Barba, ormai antropologia e storia, si esprime con forza: la fisicità degli attori, la compresenza di culture sceniche e linguaggi diversi (si parla inglese, italiano, danese, balinese, indiano…), la musica come elemento drammaturgico, la scena che è simbolo e narrazione, i dettagli che vi sono disseminati e che restano nel cuore.

5 – 7 – 8 – 9 NOVEMBRE 2018 ore 21.00
6 NOVEMBRE 2018 ore 15.00
Dove: Chiesa di San Bartolomeo, Via Vittorio Veneto 34, Albino (Bg)
Ingresso: intero 20 Euro, ridotto (studenti under 23): 15 euro
Biglietteria: su sito vivaticket fino a quattro giorni dalla data dello spettacolo, apertura biglietteria sul luogo dello spettacolo a partire da 3 ore prima dell’inizio.
Per info: info@teatrotascabile.org, sito Diaforà

L’appuntamento è organizzato dall’associazione culturale Diaforà e da Odin Teatret, in collaborazione con Àrhat Teatro e il TTB Teatro Tascabile di Bergamo e con la partecipazione di DeSidera.

 

 

 

Partenariato speciale pubblico-privato fra TTB e Amministrazione Comunale

 

TTB Ragguaglio 2017-1